Nail Designer

Mani perfette

Originariamente  sottoprodotto dell'industria automobilistica, lo smalto per unghie è per alcune persone, così importante tanto quanto un'acconciatura ben curata o un abito adatto. Anche in amore, le mani rivestono un ruolo da non sottovalutare. E anche per il resto, facciamo così tanto con le mani che a volte dovremmo prestare loro più attenzione.

I nail designer abbelliscono le unghie delle loro clienti. Le tagliano, le limano, le riparano, mettono lo smalto o le allungano. Inoltre, trattano le mani con creme e lozioni curative. L'attività spazia dalla manicure alla nail art, dove le unghie vengono decorate. In questo lavoro è particolarmente importante una mano ferma, ma anche la creatività.

Poiché sulle mani e sulle unghie vi sono molti batteri, l'igiene e il lavoro pulito sono essenziali. Si devono anche conoscere le comuni malattie della pelle.

Inoltre, si ha sempre a che fare con persone alle quali si devono esaudire i desideri, quindi a volte bisogna sapersi trattenere. Una buona comunicazione è quindi indispensabile per una rilassante chiacchierata durante la manicure.

Lo  smalto è sempre in tinta con il tuo outfit? Lavori con cura e in modo pulito? Ci sai fare con le persone? Questi sono ottimo requisiti per diventare nail designer. Se vuoi saperne di più, guarda uno dei nostri video.

 

Altre attività dei nail designer:

Lavorano nei centri estetici e di ricostruzione delle unghie, ma anche nei saloni di parrucchieri, negli alberghi e nelle strutture di benessere. Per questa professione è necessario prima completare una formazione in parrucchiere e cosmetica. In seguito, si impara il mestiere attraverso vari corsi di perfezionamento.


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su Nail Designer dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del Nail Designer