Forum Prevenzione

Forum Prevenzione
Forum Prevenzione
Forum Prevenzione
Forum Prevenzione

Il Forum Prevenzione offre progetti di prevenzione e incontri di formazione e informazione per singoli o istituzioni. I collaboratori e le collaboratrici trasmettono conoscenze sulla prevenzione delle dipendenze, la promozione della salute, la prevenzione della violenza, sui disturbi alimentari (Infes), sui giovani e sulle famiglie. I nostri servizi sono rivolti a genitori, insegnanti, classi scolastiche, moltiplicatori, politici, media e diretti interessati.

Per domande sul consumo di alcool e droghe, sul gioco d'azzardo, sull'uso di Internet, sui disturbi alimentari e sul bullismo, potete contattare direttamente i centri specialistici o usufruire dei materiale di approfondimento presso la nostra biblioteca specializzata.

La fondazione Forum Prevenzione, con sede a Bolzano, gestisce i centri specialistici dipendenza, violenza, disturbi alimentari, gioventù e famiglia.

Obiettivo della fondazione in ambiti importanti a livello sociale e politico della salute (come salute psichica e fisica, dipendenza, violenza, integrazione/intercultura e disturbi alimentari) è quello di adoperarsi per la prevenzione, la promozione della salute, la ricerca e la formazione permanente. Un altro punto centrale della Fondazione è quello del sostegno a favore delle famiglie e della promozione di attività che si rivolgono ai bambini, ai giovani, agli adulti e agli anziani.
La fondazione ha lo scopo, nel senso degli obiettivi sopra citati, di consentire attività adeguate alla realtà attuale, indipendenti politicamente, professionali, fondate scientificamente, nell’ambito della prevenzione, promozione della salute, del vivere insieme, consulenza, terapia, ricerca così come formazione permanente nell’ambito della salute e altri settori di competenza, realizzati a lungo termine e sostenibili.