IT - Application Specialist

Mantenere le app al passo

Sempre più grandi aziende utilizzano una grande varietà di applicazioni digitali (app) per garantire un funzionamento senza intoppi. In queste applicazioni viene memorizzata ed elaborata un'ampia gamma di dati. Gli specialisti di applicazioni informatiche sono responsabili della manutenzione di questi programmi e della correzione dei loro errori, se si verificano.

Gli informatici devono essere abili nell’utilizzo dei computer. Inoltre, devono essere in grado di risolvere i problemi in modo eccellente e mantenere sempre la calma in situazioni di stress. Sono molto responsabili, perché il malfunzionamento di alcune applicazioni può portare all'arresto di interi processi aziendali e di produzione.

Nelle grandi aziende, i loro servizi sono utilizzati 24 ore su 24 e sono quindi associati a turni notturni e su chiamata. Il lavoro non richiede solo precisione e conoscenze tecniche. Per poter andare d'accordo in grandi reparti e team IT, è necessario saper trattare con le persone e avere buone capacità di comunicazione.

Sei un patito di informatica e sai risolvere problemi? Ti piacciono le sfide e ti stimola lavorare sotto pressione? Ti piace il lavoro di squadra e hai un modo preciso di lavorare? Queste sono tutte qualità eccellenti per diventare un IT - Applications Specialist. Dai un'occhiata a uno dei nostri video se vuoi saperne di più.

 

Altre attività degli IT – Application Specialist:

Le loro capacità nella risoluzione di problemi sono utilizzate in diverse aziende di medie e grandi dimensioni.

Siedono nei reparti IT di aziende commerciali, industriali o tecnologiche, ma anche nella pubblica amministrazione.

Alcuni di loro lavorano per aziende IT che forniscono app per i clienti e si occupano dei programmi messi a disposizione.


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su IT - Application Specialist dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del IT - Application Specialist