Direttore Generale

Sei il capo di te stesso

Sei motivato, diligente, ti piace lavorare con la gente e sei pronto a rischiare? Gli straordinari non ti spaventano e vorresti un lavoro in cui puoi realizzare le tue idee? Allora pensaci bene, perché potresti aprire un piccolo negozio.

Abbigliamento, alimenti, mobili, articoli per la casa o elettronica: gli shop owner offrono ai clienti i prodotti che intendono vendere. I venditori stessi decidono l’assortimento, i prezzi e l’allestimento dei loro stores. I proprietari del negozio devono essere molto creativi per riuscire ad attirare i clienti. Devono allestire le vetrine in modo attraente, devono provvedere ad un ambiente adeguato e devono pubblicizzare la loro offerta. Per far funzionare il negozio non basta offrire, commercializzare e vendere prodotti, ma è necessario gestire bene la contabilità e tener d’occhio le finanze.

Come tutti coloro che si trovano in posizioni gestionali, anche gli shop owner hanno poco tempo libero. Chi vuole presiedere un’azienda, sviluppare strategie per il futuro e restare competitivo, deve investire molto tempo. Colloqui e scambio con clienti, collaboratori, fornitori e membri della rete, sono all’ordine del giorno. Questa attività è tutt’altro che rilassante. Se hai il desiderio di costruire qualcosa e ti stimolano le nuove sfide, allora la professione dello shop owner potrebbe essere quella giusta per te.


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su Direttore Generale dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del Direttore Generale bei der E-Job Börse