Consulente patrimoniale

Consigli per il risparmio intelligente

In tempi di crisi economica, la questione degli investimenti sicuri è particolarmente frequente. Risparmiare o investire? Trovare la propria strada sul mercato finanziario non è sempre facile, per questo ci sono i consulenti patrimoniali che ci aiutano a capirne di più.

I consulenti patrimoniali adottano misure precauzionali per tutelare e sostenere i loro clienti. Tengono d'occhio le finanze correnti e controllano i contratti. Al fine di fornire il miglior servizio possibile, determinano le esigenze dei clienti creando profili individuali, ricercano i finanziamenti necessari e i possibili investimenti di denaro.

Oltre ad un forte interesse per le questioni sociali ed economiche, è altrettanto importante essere comunicativi e comprendere i problemi dei clienti. È necessario procedere con acume commerciale quando si valutano i rischi per la sicurezza, le prospettive di profitto o il futuro fabbisogno finanziario, senza mai dimenticare il background sociale del cliente.

Sei interessato alle questioni economiche e sociali? Lavori in modo indipendente e possiedi una panoramica di tutti i possibili contratti e delle tendenze finanziarie? Ti piace consigliare le altre persone? Queste sono buone condizioni per diventare un consulente patrimoniale. Dai un'occhiata a uno dei nostri video se vuoi saperne di più.

 

Altre attività dei consulenti patrimoniali:

Non esiste ancora una vera formazione per i consulenti patrimoniali. Poiché in questo profilo professionale si combinano diverse occupazioni, è vantaggioso provenire dal mondo della finanza, ma ciò non è assolutamente necessario. Le persone interessate possono partecipare al programma di formazione di un anno anche arrivando da un settore diverso.


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su Consulente patrimoniale dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del Consulente patrimoniale