Assistente dentistico

Il buon cuore nell‘odontoiatria

Rappresentano il buon cuore di ogni studio dentistico. Non solo assistono i dentisti durante trattamenti complessi, sono qui anche per i pazienti. Gli assistenti dentistici hanno bisogno di molta empatia nella loro professione. Spesso è loro compito fornire assistenza quando l'odontofobia (paura delle cure dentistiche) colpisce un paziente. 

È fondamentale che abbiano una giusta propensione all‘igiene e all’ordine. È loro compito preparare la sala di trattamento, preparare gli strumenti e disinfettarli in modo corretto. Un preciso metodo di lavoro è necessario anche per l’espletamento del lavoro amministrativo, della gestione degli appuntamenti, nonché’ del servizio telefonico. 

Durante i trattamenti, forniscono supporto passando gli strumenti al medico, miscelando materiali di riempimento, provvedono al risciacquo della bocca dei pazienti garantendone il benessere.

Riesci a immaginare di lavorare in uno studio dentistico? Ci sai fare con le persone e ti piace essere qui per loro? Dai un'occhiata a uno dei nostri video per saperne di più. Forse presto diventerai anche tu un assistente dentistico.

 

Altre attività degli assistenti dentistici:

Dopo aver completato l'apprendistato, possono scegliere tra il settore pubblico e quello privato. Ad esempio, possono lavorare con dentisti freelance o lavorare in uno studio collettivo. Tuttavia, hanno anche la possibilità di soggiornare in una struttura sanitaria, sia in ospedale che in un distretto sanitario.


Prova subito a trovare l'abbinamento perfetto per te!

Informazioni su Assistente dentistico dell` Ufficio Orientamento scolastico & professionale.
Offerte di lavoro su eJob relative al mestiere del Assistente dentistico bei der E-Job Börse