Südtiroler Kinderdorf

Südtiroler Kinderdorf
Südtiroler Kinderdorf
Südtiroler Kinderdorf
Südtiroler Kinderdorf
Südtiroler Kinderdorf
Südtiroler Kinderdorf
Südtiroler Kinderdorf

Al Kinderdorf c’è chi va e c’è chi viene. Alcuni stanno attraversando un momento difficile. Noi li accompagniamo per un breve tratto della loro vita e insieme ci relazioniamo, sviluppiamo rapporti, impegnandoci ad un incontro caratterizzato dal rispetto e dall’apprezzamento reciproco.

Da quasi 70 anni ci impegniamo a favore di bambini, adolescenti e genitori nonché persone di riferimento di età adulta in situazioni di vita difficili. Accompagnando oltre 400 persone all’anno attraverso le comunità abitative per bambini ed adolescenti, Haus Rainegg, dove ragazze madri insieme ai loro bambini possono trovare un luogo sicuro, l’attività sul campo con le famiglie, nonché l’attività preventiva tramite Kido.Impuls.

Circa 80 collaboratori e collaboratrici lavorano a favore della nostra cooperativa sociale gestita da volontari prestando preziosi contributi socio-pedagogici.

Il Kinderdorf richiede il contributo di molte figure professionali. Dall’attività pedagogica con bambini, ragazzi adolescenti e madri, le diverse forme di terapia, l’attività amministrativa e il prezioso contributo dei nostri addetti pulizia ed igiene, manutenzione e custodi.

Guarda i nostri video e scopri di più sulla nostra attività, il nostro impegno, i nostri valori e i nostri collaboratori e collaboratrici.

Fatti & cifre

1 villaggio – tante case

Ca. 80 collaboratori e collaboratrici

Bambini e ragazzi dai 3 ai 21 anni

Ciò che conta per noi

  • Crediamo in ciò che facciamo
  • Stringiamo rapporti
  • Restiamo in contatto

Viaggiamo insieme