Finstral

Finstral
Finstral
Finstral
Finstral
Finstral
Finstral
Finstral

Finstral costruisce finestre dal nucleo in PVC. Da ben 50 anni.

Perché i nostri prodotti sono speciali? Perché ci occupiamo di tutto noi: dalla progettazione dei profili alla loro realizzazione, fino alla posa in opera. Solo così possiamo dare a ogni cliente la certezza di essere in buone mani. Con 1.400 dipendenti e 1.000 rivenditori partner in 14 paesi, Finstral è uno dei principali produttori di serramenti d’Europa. Ancora oggi la sede principale della nostra azienda a conduzione familiare si trova ad Auna di Sotto, in provincia di Bolzano. In 14 stabilimenti sviluppiamo e realizziamo finestre, porte d’ingresso e verande. Le varianti sono infinite, ma il nucleo è sempre in PVC.

Ecco il film Finstral.

Quando fondò Finstral nel 1969, Hans Oberrauch puntò su un’idea rivoluzionaria: le finestre in PVC. All’epoca oggetto di controversie, oggi il PVC è il materiale più utilizzato nella costruzione di serramenti. Anche lo spirito innovativo continua ad essere parte integrante della nostra cultura aziendale.

Finstral sviluppa e realizza finestre, porte d’ingresso e verande di alta qualità, garantendo una posa a perfetta regola d’arte. Il nostro assortimento è il più completo d’Europa. Il fatto di occuparci direttamente di quasi ogni fase produttiva ci rende unici nel settore. In 50 anni abbiamo imparato una cosa: se si vogliono fare le cose per bene, bisogna farle con le proprie mani.

Mettiamo sempre al primo posto i desideri del cliente. Con l’esclusivo planner Finstral offriamo la possibilità di comporre soluzioni personalizzate. Ad esempio, in uno degli oltre cento Studio Finstral, gestiti da noi e dai nostri partner in tutta Europa.

Abbiamo un rapporto di sinergia con collaboratori e partner. Ciò si rispecchia nella straordinaria fedeltà aziendale: quasi 300 collaboratori lavorano in Finstral da più di 25 anni e circa 850 da oltre 10 anni. Il nostro obiettivo è di affermarci ancora di più come leader nella fascia alta dei serramenti in ambito europeo. Per conseguirlo, siamo sempre alla ricerca di persone motivate, che condividono la nostra passione per finestre, porte d’ingresso e verande.

Fatti & cifre

  • 1,3 miliardi di possibili combinazioni: Finstral offre l’assortimento di finestre più completo d’Europa.
  • Più di 1400 collaboratori in tutta Europa condividono la nostra passione per i serramenti.
  • Nel 2018 abbiamo registrato un fatturato complessivo di 200 milioni di euro.
  • Nel dettaglio sono state prodotte:
    • 477.000 lastre di vetro,
    • 9.200 tonnellate di profili,
    • 634.000 unità di finestre, porte d’ingresso e verande.
  • In 14 stabilimenti realizziamo direttamente quanti più componenti possibili.
  • Finstral è presente in 14 paesi europei: Belgio, Germania, Francia, Italia, Liechtenstein, Lussemburgo, Principato di Monaco, Paesi Bassi, Austria, Portogallo, San Marino, Svizzera, Spagna e Repubblica Ceca.
  • Con più di venti Studio Finstral, oltre 100 Studio Partner e circa 1.000 rivenditori partner, siamo annoverati tra i leader di settore a livello europeo.