Fercam

Logistics&Transport
Fercam
Fercam
Fercam
Fercam
Fercam
Fercam

Oggi l'azienda FERCAM è un operatore logistico multi-specializzato che vede il suo punto di forza nella capacità di investire e di adattarsi in maniera flessibile alle esigenze evolutive delle imprese.
 
Con l’entusiasmo e la motivazione di migliaia di collaboratori diretti e indiretti, filiali in tutta Europa e nel bacino del Mediterraneo, 1,2 milioni di metri quadrati di centri logistici, una grande flotta di automezzi di proprietà e soluzioni di Information Technology all’avanguardia, FERCAM si propone come supply chain company, che fornisce un valore aggiunto alla logistica dei nostri clienti attraverso il controllo diretto di tutta la filiera.

Ogni giorno migliaia di dipendenti, dislocati in numerose filiali in Europa e Nordafrica, danno il massimo per soddisfare le esigenze del business, si realizzano nel loro lavoro e condividono i nostri valori.

Nonostante il carattere internazionale, FERCAM è rimasta un’azienda famigliare, diretta dal Presidente Thomas Baumgartner e dall’Amministratore Delegato Hannes Baumgartner. Ciò implica relazioni dirette e un clima come quello che si respira in una grande famiglia. Come afferma Thomas Baumgartner: “La risorsa più importante per la FERCAM, un’azienda di servizi, è la risorsa umana: solo con le persone giuste al posto giusto possiamo garantire l’alta qualità dei nostri servizi e avere successo anche in futuro!”

Pertanto, oltre a un attento processo di selezione ed inserimento, Fercam investe molto nella crescita e nello sviluppo dei propri collaboratori grazie anche alla Fercam Academy; non mancano infine le occasioni per vivere lo spirito di team durante gli eventi aziendali, come per esempio la Fercam Champions League, evento annuale che vede protagonisti colleghi da tutto il mondo che si sfidano in un divertente torneo di calcio e pallavolo.

Fatti & cifre

3350 unità di carico

1.200.000 mq magazzino

2100 dipendenti

93 filiali

806 mio fatturato (forecast)