EmiControls

In tutto il mondo proteggiamo le persone dalle emissioni e dagli incendi
EmiControls
EmiControls
EmiControls
EmiControls
EmiControls

Noi di EmiControls abbiamo un traguardo collettivo: combattere il fuoco, la polvere e gli odori con l’aiuto di nebulizzazione d’acqua. Come funziona? Combiniamo gocce d’acqua con la forza di una turbina e lavoriamo ogni giorno con coraggio e creatività per trovare nuove soluzioni.

Logo EmiControls

Via Copernico 6A
39100 Bolzano

 


Contatto
info@emicontrols.com
Tel: +39 0471 089 104

www.emicontrols.com/

EmiControls è in grado di offrire soluzioni su misura per la lotta antincendio e l’abbattimento delle polveri con l’impiego di acqua nebulizzata. Concretamente, costruiamo turbine antincendio e sviluppiamo impianti per l’abbattimento di polveri e odori. 

In pratica vuol dire che…
Per esempio, la turbina antincendio viene montata su un robot che, in caso di incendio, viene telecomandato per spegnere il fuoco alla sorgente. L’impianti per l’abbattimento delle polveri vengono messi in azione in luoghi ricchi di polvere, come porti, aziende di riciclaggio, acciaierie, ecc. La turbina spara l’acqua nebulizzata sulla sorgente di polvere. Le gocce d’acqua si legano con le particelle di polveri che in questo modo vengono abbattute al suolo.

Tutte le nostre soluzioni prevedono l’uso di acqua nebulizzata e possono essere adoperate in molte situazioni diverse. Le piccole gocce hanno un’efficienza migliore di altre misure tradizionali.

 

Il nostro team
Siamo un team giovane e cerchiamo sempre nuove idee, soluzioni e vie da percorrere. Si può dire che ogni giorno cerchiamo di cambiare il mondo in modo positivo.

Fatti & cifre

EmiControls è composto da un team di 15 collaboratori che:

  • parlano 7 lingue (tedesco, italiano, inglese, ungherese, spagnolo, francese, russo)
  • sono attivi in 40 paesi nel mondo
  • viaggiano nei posti più disparati del mondo (miniere sotterranee di sale in Sudafrica, acciaierie in Russia o cave nel deserto arabo)
  • spesso lavorano fino a 300 metri sottoterra
  • possiedono un veicolo cingolato che pesa 3,5 tonnellate
  • hanno organizzato il più grande tentativo di spegnimento del fuoco con nebulizzazione d’acqua
  • insieme realizzano un fatturato di più di 5 milioni di Euro